SU DI NOI 

 L’azienda Moretti, da quattro generazioni, è leader nel settore degli accessori moda grazie alla passione che la famiglia ha sempre riposto nel proprio lavoro producendo articoli per aziende importanti italiane e straniere. 

Unendo questa tradizione di famiglia ad un gusto originale e contemporaneo nasce la collezione Diletta Moretti, la prima vera collezione ideata e sviluppata dalla nostra azienda, grazie alla prima donna dopo tre generazioni maschili al timone dell’azienda. 

Una linea pensata per la donna contemporanea, sensibile a temi quali la sostenibilità ed il rispetto del pianeta, senza rinunciare mai ad una femminilità unica e un carattere deciso. 

La nostra filosofia è trasparente: sposare a pieno la tradizione sartoriale del nostro territorio e seguire processi produttivi sempre più attenti al rispetto ambientale. L’obiettivo è quello di proporre accessori dalla spiccata personalità che rivendicano ideali profondi insieme ad una qualità dei materiali che non teme rivali. 

SAVE THE PLANET BUY QUALITY! 

 


 

ECOSOSTENIBILITA’ 

 Quello della moda è il secondo settore più inquinante al mondo ed affligge la nostra Terra con problemi legati al consumo eccessivo di acqua, all’inquinamento idrico, all’uso intensivo di sostanze chimiche e allo sfruttamento sproporzionato delle risorse naturali. Noi crediamo che un’altra strada sia percorribile ma soprattutto pensiamo che il cambiamento debba essere in primis di pensiero, un nuovo modo di pensare il sistema fashion.  

L’accurata scelta, in termini di sostenibilità, delle materie prime e dei processi produttivi sono i pilastri su cui costruire in maniera trasparente una nuova filosofia di economia della moda: dare priorità alla qualità in controtendenza al “fashion system” attuale che, invece, punta sulla quantità. 

Qual è la differenza tra riciclare e rigenerare? 

Riciclare significa distruggere un rifiuto per donargli una nuova vita, trasformandolo in un nuovo materiale o in un nuovo oggetto dello stesso valore.  

Lo scopo del riciclo è proprio quello di recuperare gli scarti e di trasformarli in materiali riutilizzabili.  

Rigenerare significa invece riutilizzare scarti e rifiuti senza distruggerli, dando vita a nuovi prodotti che, grazie a questo processo, acquisiscono un valore maggiore. 

Oltre al rispetto ambientale questo processo permette davvero, nel nostro caso, di creare accessori inimitabili che hanno sempre una storia da raccontare. 

I materiali che identificano la prima collezione  Diletta Moretti sono seta vintage e “CashNet”. 

La seta, fibra naturale e preziosa, da sempre utilizzata per valorizzare ed impreziosire gli outfit delle donne, diventa l’elemento di riconoscimento del brand.  

I foulard vintage, risultato di un’attenta selezione, portano storie, fantasie e trame dal passato, sempre diverse, questa loro peculiarità rende ogni capo unico ed irripetibile. 

Il “CashNet” è creato unendo una parte di cashmere rigenerato ed una parte di nylon ottenuto dalle reti da pesca recuperate dal mare. Questo procedimento permette di ottenere una fibra non solo morbida, calda e soffice ma anche ecologica.